La Grecia, è diventata meta di un numero crescente di viaggiatori durante le vacanze estive nel corso dell’ultimo decennio. Sarà per le sue isole, per la bellezza dei paesaggi e dell’architettura, ma anche la sua lingua non è da meno.
La lingua greca è una lingua con 3500 anni di storia e ha subito varie evoluzioni nel corso dei secoli. La grammatica della lingua greca moderna è enormemente semplificata rispetto al greco antico e la costruzione della frase è in linea di massima identica all’italiano, all’inglese e al francese, poiché segue lo schema SOGGETTO – VERBO – COMPLEMENTO OGGETTO. Su questa lingua si basano molte parole moderne delle lingue indoeuropee, soprattutto di quelle romanze.
In Italia, uno dei pochi stati europei in cui è diffuso lo studio delle lingue classiche nell’ambito dell’istruzione secondaria, si tende a definire “greco moderno” la lingua oggi ufficiale della Grecia, parlata dalla caduta dell’Impero Bizantino (1453) in poi.
Il greco è attualmente parlato da circa 17 milioni di persone, soprattutto in Grecia e a Cipro, ma anche da numerosi emigrati e discendenti di emigrati che attualmente vivono in Nord America e Australia.
Cinese
Coreano
Francese
Islandese
Italiano
Portoghese
Giapponese
Greco
Inglese
Russo
Spagnolo
Tedesco
MANDARINO Languages Studio
Via Luigi Sani, 15 – 42121 Reggio Emilia (RE)
P.Iva 02685960359
Privacy Policy | Cookie Policy