Lo spagnolo appartiene al gruppo delle lingue romanze della famiglia delle lingue indoeuropee ed è la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese (414 milioni di persone lo parlano come prima lingua). Come lingua ufficiale è parlato in Spagna e in gran parte del continente americano settentrionale, centrale e meridionale: Argentina, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Domenicana, Uruguay e Venezuela.
Negli stati Uniti d’America è usato dalle comunità ispaniche, in California, Arizona, Nuovo Messico, Texas e Florida ma anche a New York, dove è la lingua più parlata dopo l’inglese.
La lingua è originaria della Castiglia e infatti è anche detto castigliano. La costituzione della Spagna (1978) riconosce una lingua ufficiale indicata come castellano e altre tre co-ufficiali: il gallego, il basco e il catalano.
Lo spagnolo si è sviluppato dal latino volgare subendo anche l’influenza di altre lingue, tra cui l’arabo, gli altri idiomi neolatini e, più recentemente, l’inglese.
Cinese
Coreano
Francese
Islandese
Italiano
Portoghese
Giapponese
Greco
Inglese
Russo
Spagnolo
Tedesco
MANDARINO Languages Studio
Via Luigi Sani, 15 – 42121 Reggio Emilia (RE)
P.Iva 02685960359
Privacy Policy | Cookie Policy